Convocazione del Consiglio nazionale – RINVIO

AI COMPONENTI DEL CONSIGLIO NAZIONALE – LORO SEDI

Oggetto: Convocazione del Consiglio Nazionale a Bologna per il giorno 8 marzo 2020.

Ai sensi degli artt. 23, 39 e 40 dello Statuto, convoco la riunione ordinaria del Consiglio Nazionale per il giorno 8 marzo 2020 presso il Circolo Ufficiali di Bologna (Via Marsala, 12) alle ore 8,30 in prima convocazione ed alle ore 9,30 in seconda convocazione, per discutere e/o deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1.   Relazione del Presidente nazionale

2.   Relazione illustrativa del Segretario amministrativo sul bilancio consuntivo 2019

3.   Relazione del collegio dei revisori dei conti sul bilancio consuntivo 2019

4.   Approvazione del bilancio consuntivo 2019

5.   Relazione illustrativa del Segretario amministrativo sul bilancio di previsione 2020

6.   Relazione del collegio dei revisori dei conti sul bilancio di previsione 2020

7.   Approvazione del bilancio di previsione 2020

8.   Relazione sulle attività di Camicia Rossa e della segreteria nazionale

9.   Relazione sull’attività dell’Ufficio Storico

10. Esiti della conferenza di organizzazione di Rimini

11. Varie ed eventuali

Ricordo che essendo in discussione e approvazione i bilanci dell’Associazione, la partecipazione dei revisori dei conti è obbligatoria (art. 28 Statuto). Possono assistere alla riunione, come osservatori, i soci che ne facciano richiesta.

Per ragioni organizzative è necessario che ciascuno confermi entro una settimana la propria presenza e le necessità di vitto e alloggio sia a Bologna che a Rimini restituendo, compilata, la scheda allegata.

Cordiali e fraterni saluti. Roma,   15 gennaio 2020                                                                                           Annita Garibaldi Jallet, Presidente

A causa della nota emergenza sanitaria la riunione del Consiglio Nazionale è stata rinviata a data da definire. Ecco il testo del comunicato della presidenza ANVRG:

Cari soci e amici

la situazione che si è creata a seguito della nota emergenza sanitaria da “coronavirus”, seppure sembri ormai maggiormente sotto controllo in Italia ma non in Europa e nel mondo,  rende opportuno rinviare il Consiglio nazionale convocato a Bologna per l’8 marzo p.v. Con questa decisione si tiene anche conto dei dubbi espressi da diversi partecipanti.

Lo stesso vale per la conferenza di organizzazione prevista a Rimini per il 7 marzo p.v. per la quale, peraltro, è stato raggiunto un numero modesto di adesioni.

Per il Consiglio nazionale si propone di riconvocarlo per il 19 aprile o meglio il 10 maggio a Bologna (Circolo Ufficiali) oppure a Milano dove si andrebbe anche a inaugurare la nuova sede della sezione, presso la FIAP,  e recuperare il fondo dell’antica sezione milanese e, se possibile, presentare la nostra mostra “Ebrei in camicia rossa”. Seguirà a breve lettera di nuova convocazione col programma dettagliato.

Per la conferenza di organizzazione richiesta dalle sezioni emiliano-romagnole si suggerisce ai promotori di valutare nuova data e luogo di svolgimento e di predisporre un ordine del giorno ed un programma di contenuti che siano motivanti per la partecipazione.

Cordiali saluti.

La Presidente nazionale (Annita Garibaldi)

Il Segretario nazionale (Sergio Goretti)