Convocato il XXVII Congresso Nazionale dell’ANVRG

Livorno, 5-6 ottobre 2024

Il XXVII Congresso dell’Associazione Nazionale Volontari e Reduci Garibaldini ANVRG è stato convocato per il giorno sabato 5 ottobre 2024, alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda, presso la Casa per Ferie “San Giuseppe” di Quercianella (Livorno) in via Mario Puccini 68.
Il Congresso sarà aperto dalla Relazione morale della Presidente Nazionale, Raffaella Ponte, cui seguiranno la Relazione finanziaria della Segretaria Amministrativa Nazionale, Rossella Fioretti, e quella della Presiden- te del Collegio dei Revisori dei Conti, Antonella Ciabatti.

La mattinata proseguirà con le Relazioni del Segretario Nazionale e Direttore dell’Ufficio Storico e Museo, Andrea Spicciarelli, e del Direttore di “Camicia Rossa”, Sergio Goretti.
Quindi verranno presentate e approvate le candidature e nel pomeriggio, al termine della discussione e degli interventi, si provvederà alle operazioni di voto per l’elezione degli Organi nazionali ai sensi dell’art. 17 dello Statuto associativo.

Il numero dei delegati di ciascuna Sezione (uno ogni 50 Soci o frazione) e il loro potere deliberativo verranno calcolati sul numero dei Soci che risultino iscritti al 31 dicembre 2023 ed in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno 2023, come da Regolamento congressuale inviato ai membri degli Organi statutari ed ai presidenti delle Federazioni regionali e delle Sezioni.

Il giorno successivo al Congresso, domenica 6 ottobre alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 9,30 in seconda, si terrà la riunione del Consiglio Nazionale, per l’elezione agli incarichi previsti dall’art. 24 dello Statuto.